Siamo un’ azienda agricola a conduzione familiare situata nell’ Alta Tuscia al confine con Lazio e Umbria, produciamo  olio extravergine di oliva (in conversione Bio e Denominazione di Orgine Protetta DOP Tuscia)

Lavoriamo con cura e passione nel rispetto dell’ambiente, per produrre un’ extravergine di  alta qualità. I nostri uliveti sorgono su terreni di origine vulcanica, particolarmente fertili e ricchi di sostanze nutritive.

La concimazione delle nostre piante avviene con prodotti organici. La potatura viene effettuata da gennaio a marzo: andiamo a rimuovere i rami in eccesso, preveniamo l’invecchiamento e favoriamo la penetrazione di aria e luce anche per i rami più interni, fattori indispensabili per far crescere la loro chioma.

La raccolta delle olive viene fatta da fine ottobre, quando hanno raggiunto la giusta maturazione, si svolge a mano e con l’ausilio di pettini meccanici che agevolano la caduta del frutto.

Il giorno stesso della raccolta le olive vengono consegnate al frantoio per la molitura, molire le olive appena raccolte è un elemento importante che contribuisce all’assoluta qualità del prodotto.

La spremitura avviene a freddo a ciclo continuo, garantendo la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento. L’olio viene estratto da olive 90% Canino e 10% Frantoio, questo conferisce un colore verde intenso e un aroma fruttato che rivela al palato note leggermente piccanti.

Un buon extravergine di oliva, può esaltare i sapori di un piatto, facendo vivere al palato esperienze gustative uniche.

 

Inoltre ci piace promuovere  la Buona Alimentazione, collaboriamo con produttori del territorio della Tuscia proponendo i loro prodotti sul nostro sito. Tutti i produttori con cui collaboriamo

lavorano ancora rispettando prima di tutto la materia, non alterando tutte le proprietà benefiche che ogni alimento può fornire al nostro organismo.