Modalità di spedizione e Resi

Bottegadellatuscia.it  spedisce in tutta Italia isole comprese applicando un contributo spese in base allimporto dellordine effettuato;

 Per la tua sicurezza i pacchi viaggiano sempre assicurati, il costo di spedizione.

Per ordini verso il resto dell’Europa, il costo di spedizione parte da 15,00 € e viene calcolato in automatico nel carrello di acquisto in base all'importo dell'ordine.

Consigliamo i clienti esteri di contattare il nostro servizio clienti per informazioni sulle tempistiche di consegna.

 

Tutti i prodotti vengono confezionati con materiali idonei per garantire al massimo l’integrità della merce a destinazione.

La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione.

bottegadellatuscia.it non è responsabile per ritardi causati da scioperi o qualsiasi altra motivazione inerente le ditte di trasporto.

Non è possibile stabilire ora e data precisa di consegna. Al momento della spedizione sarà cura di bottegadellatuscia.it fornire i dettagli della spedizione con i quali il cliente potrà seguire l’evolversi della consegna.

Tutti i prezzi di confezionamento e di spedizione si riferiscono ad imballaggi standard. Ogni differente deve essere comunicata anticipatamente e  potrebbe essere soggetta ad aggravio di prezzo e probabili ritardi sulla spedizione.

 

Gli ordini devono pervenire entro il sabato sera e saranno evasi il martedì e il mercoledì.

 

 

 

Tutela dagli imprevisti

la spedizione è assicurata, ma si fa presente che dal momento in cui l'ordine viene ritirato per la spedizione, bottegadellatuscia.it  non risponde direttamente degli eventuali problemi o ritardi di consegna imputabili al corriere espresso, ed è richiesta una attenta ed attiva collaborazione con il cliente destinatario.

 

Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo di consegna chiaro e completo, di fornirci e-mail ed un recapito telefonico, e di essere presente e reperibile sul luogo di destinazione nei giorni e nelle ore di presunta consegna.

I tuoi pacchi sono confezionati con cura, i prodotti fragili sono protetti con il massimo delle accortezze.

 

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

 

Al ricevimento controlla se il numero dei colli riportato in bolla è uguale al numero di pacchi ricevuti ed ispezionane visivamente ogni lato.

Controlla particolarmente i lembi di chiusura del pacco assicurandoti che il nastro adesivo sia perfettamente integro, e che quindi non vi siano stati tentativi di apertura.

 

Se hai ordinato merci fragili (es. vasetti, bottiglie) controlla anche che il pacco non abbia subito urti violenti e che non vi siano fuoriuscite di liquidi.

Fatte le valutazioni puoi decidere se accettare o rifiutare un pacco aperto o manomesso, in ogni caso dovrai  documentare il tutto scrivendo sul documento del corriere a fianco della tua firma una delle seguenti diciture:

"SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dettagliata e non generica dell'anomalia riscontrata (es. COLLO SCONDIZIONATO, COLLO MANCANTE, COLLO AMMACCATO, NASTRO MANOMESSO, TRAVASO LIQUIDI).

Ti potrai così avvalere della protezione assicurativa inclusa nella spedizione e potremo rimborsarti il danno subito.

In caso la merce presenti problemi di natura non riconducibile ad un cattivo trasporto, o per ogni altro dubbio da chiarire, ti preghiamo di contattarci tempestivamente e di fornirci nome del prodotto, data e lotto di produzione, per consentirci di metterci in contatto con il produttore per le dovute segnalazioni; fatte le valutazioni del caso ti contatteremo per proporti una soluzione personalizzata dell'inconveniente.