Contattaci!

Trebbiano Giallo Bio IGT Lazio 0,75cl

Nuovo Prodotto

23 articoli

7,50 €

Il Trebbiano giallo è un vino dal profumo intenso e fruttato, noto sin dall'epoca dei Romani è considerato un vino tipico del Lazio.

I vigneti sono totalmente gestiti in regime di agricoltura Biologica, si producono uve dal 1970 con vigneti a DOC "Tuscia" di circa 36 ettari, siti in Bomarzo in provincia di Viterbo ai confini con l’Umbria, si adagiano su un altopiano all’interno di un comprensorio Biologico di circa 400 ettari.

L'azienda ha una filosofia bioetica anche per quanto riguarda l'imbottigliamento del vino: si fa uso infatti di tappi bio con biopolimeri da canna da zucchero e le etichette delle bottiglie vengono stampate a secco con timbro a rilievo.

VITIGNI Trebbiano Giallo
ZONA DI PRODUZIONE E SISTEMA DI ALLEVAMENTO Altopiano 263 s.l.m. di origine vulcanica con allevamento a cordone speronato
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO Criomacerazione breve, pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Bàtonnage in acciaio per 6 mesi a temperatura controllata.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore giallo paglierino, con profumo intenso e fruttato. Il gusto è piacevole, di media struttura e dotato di buon equilibrio tra la freschezza e le sensazioni pseudocaloriche.
FORMATO 0,75cl

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: