Nocciole Tostate Intere - 1Kg

Nuovo Prodotto



Coopernocciole - 

trattasi di una nocciola “tonda gentile" tipica della zona della Tuscia, la caratteristica, di questa nocciola, è una parziale pelatura successivamente alla fase di tostatura. Per capire l'importanza della nocciola nell'economia del viterbese basta dire che la superficie agricola destinata alla produzione di nocciole rappresenta oltre il 14% del totale.

5 articoli

22,00 €

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • CARATTERISTICHE: questa varietà di nocciola è di forma subsferoidale con l'apice leggermente a punta, le dimensioni sono variabili, con calibri da 13 a 22 mm. Il guscio è di spessore medio, color nocciola, poco lucente, con tomentosità diffuse all'apice e striature numerose evidenti.
  • RACCOLTA: avviene sia manuale che meccanica e si esegue da metà agosto a metà novembre. 
  • UTILIZZO: le nocciole sono molto apprezzate come snack al naturale e utilizzate per la preparazione di salse, dolci e creme, l'abbinamento nocciola-cacao è alla base di tantissimi dolci. La nocciola non è adatta solo ai dolci, può essere usata anche per originali ricette salate: RISOTTO CON SALSICCIA E NOCCIOLE, SPAGHETTI TONNO E NOCCIOLE, RISOTTO CON UVA E NOCCIOLE, TACCHINO ALLE NOCCIOLE, ARISTA DI MAIALE IN SALSA DI NOCCIOLE, POLLO CON NOCCIOLE.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: