Contattaci!

Bomboniere Gastronomiche

Nuovo Prodotto

IL NOSTRO OLIO

Sei in cerca di una bomboniera unica e indimenticabile ??? la scelta perfetta per regalare un'olio di alta qualità, nel tuo GIORNO SPECIALE !!! Piccoli pensieri ricchi di genuinità,

Le bomboniere gastronomiche con olio extravergine di oliva saranno un ricordo gustoso e indimenticabile. (puoi contattarci tramite il modulo contatti per info e preventivi)

Noi di Bottega della Tuscia lavoriamo con cura e passione nel rispetto dell’ambiente, per produrre un’ extravergine di  alta qualità. I nostri uliveti sorgono su terreni di origine vulcanica, particolarmente fertili e ricchi di sostanze nutritive.

La concimazione delle nostre piante avviene solo con prodotti organici, nessun prodotto chimico.
La raccolta viene fatta da fine ottobre, quando le olive hanno raggiunto la giusta maturazione (il giusto grado di maturazione consente di ottenere un'olio di alta qualità). La raccolta si svolge a mano e con l’ausilio di pettini meccanici che agevolano la caduta del frutto. Il giorno stesso della raccolta le olive vengono consegnate al frantoio per la molitura, molire le olive appena raccolte è un elemento importante che contribuisce l' assoluta qualità del prodotto. La spremitura avviene a freddo a ciclo continuo, garantendo la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento.


Sei un
 Distributore o Ristoratore? 
Contattaci QUI 

FIBRE 0 g
PRODOTTI CHIMICI assenti
ESTRAZIONE a freddo a ciclo continuo
ASPETTO a freddo a ciclo continuo
COLORE verde intenso
AROMA fruttato ed erbaceo che ricorda il pomodoro la cicoria di campo ed il carciofo, rivela al palato note leggermente piccanti. E' ottimo per esaltare al meglio qualsiasi piatto, adatto per essere utilizzato sia a crudo che in cottura.
ESTRATTO DA OLIVE 90% canino 10% frantoio
IN CUCINA bruschette, legumi, salmone, pesce al forno e pesce azzurro, verdure gratinate e grigliate, zuppe, carni, cacciagione, formaggi freschi, primi piatti.
FORMATO 250 ml bottiglia in vetro di colore scuro per garantire una corretta conservazione.