Condizioni Generali di Vendita 

Le presenti Condizioni Generali di vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.bottegadellatuscia.it ed il venditore. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Bottega della Tuscia  può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.bottegadellatuscia.it

 Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto è sottoposto alle Condizioni Generali di vendita applicabili alla data dell'ordine.
Il Cliente, effettuando l'ordine dichiara di aver letto e di accettare integralmente tutte le presenti Condizioni Generali di vendita.

 

  • Il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
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    Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Bottega della Tuscia da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente Bottega della Tuscia in forma scritta, anche tramite posta elettronica, di ogni variazione dei dati forniti.
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     Il Cliente accettando che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line, siano effettuate da Bottega della Tuscia in formato elettronico, via e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che Bottega della Tuscia conservi un archivio delle suddette comunicazioni, sui propri sistemi, inerenti la tracciabilità delle operazioni di passaggio ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere..

 

Modalità di spedizione e Resi

Bottegadellatuscia.it  spedisce in tutta Italia isole comprese applicando un contributo spese in base allimporto dellordine effettuato;

 Per la tua sicurezza i pacchi viaggiano sempre assicurati, il costo di spedizione.

Per ordini verso il resto dell’Europa, il costo di spedizione parte da 25,00 € e viene calcolato in automatico nel carrello di acquisto in base all'importo dell'ordine.

Consigliamo i clienti esteri di contattare il nostro servizio clienti per informazioni sulle tempistiche di consegna.

Tutti i prodotti vengono confezionati con materiali idonei per garantire al massimo l’integrità della merce a destinazione.

La consegna avviene nelle 24 e 48 ore dalla spedizione.

bottegadellatuscia.it non è responsabile per ritardi causati da scioperi o qualsiasi altra motivazione inerente le ditte di trasporto.

Non è possibile stabilire ora e data precisa di consegna. Al momento della spedizione sarà cura di bottegadellatuscia.it fornire i dettagli della spedizione con i quali il cliente potrà seguire l’evolversi della consegna.

Tutti i prezzi di confezionamento e di spedizione si riferiscono ad imballaggi standard. Ogni differente deve essere comunicata anticipatamente e  potrebbe essere soggetta ad aggravio di prezzo e probabili ritardi sulla spedizione.

Gli ordini devono pervenire entro il sabato sera e saranno evasi il martedì e il mercoledì.

Tutela dagli imprevisti

la spedizione è assicurata, ma si fa presente che dal momento in cui l'ordine viene ritirato per la spedizione, bottegadellatuscia.it  non risponde direttamente degli eventuali problemi o ritardi di consegna imputabili al corriere espresso, ed è richiesta una attenta ed attiva collaborazione con il cliente destinatario.

Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo di consegna chiaro e completo, di fornirci e-mail ed un recapito telefonico, e di essere presente e reperibile sul luogo di destinazione nei giorni e nelle ore di presunta consegna.

I tuoi pacchi sono confezionati con cura, i prodotti fragili sono protetti con il massimo delle accortezze.

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Al ricevimento controlla se il numero dei colli riportato in bolla è uguale al numero di pacchi ricevuti ed ispezionane visivamente ogni lato.

Controlla particolarmente i lembi di chiusura del pacco assicurandoti che il nastro adesivo sia perfettamente integro, e che quindi non vi siano stati tentativi di apertura.

Se hai ordinato merci fragili (es. vasetti, bottiglie) controlla anche che il pacco non abbia subito urti violenti e che non vi siano fuoriuscite di liquidi.

Fatte le valutazioni puoi decidere se accettare o rifiutare un pacco aperto o manomesso, in ogni caso dovrai  documentare il tutto scrivendo sul documento del corriere a fianco della tua firma una delle seguenti diciture:

"SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dettagliata e non generica dell'anomalia riscontrata (es. COLLO SCONDIZIONATO, COLLO MANCANTE, COLLO AMMACCATO, NASTRO MANOMESSO, TRAVASO LIQUIDI).

Ti potrai così avvalere della protezione assicurativa inclusa nella spedizione e potremo rimborsarti il danno subito.

In caso la merce presenti problemi di natura non riconducibile ad un cattivo trasporto, o per ogni altro dubbio da chiarire, ti preghiamo di contattarci tempestivamente e di fornirci nome del prodotto, data e lotto di produzione, per consentirci di metterci in contatto con il produttore per le dovute segnalazioni; fatte le valutazioni del caso ti contatteremo per proporti una soluzione personalizzata dell'inconveniente.

Recesso e rinuncia all'acquisto

Se volessi rinunciare all'acquisto successivamente all'arrivo della merce, per legge ti puoi avvalere del diritto di recesso, rispedirci la merce ed ottenere l'integrale rimborso; con una semplice comunicazione  per e-mail seguita da raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 gg. dal ricevimento e senza specificarne il motivo.

In questo caso le spese di restituzione della merce saranno a tuo carico, la merce dovrà ritornare in sede integra e ben conservata ed il corriere che sceglierai dovrà garantire gli stessi servizi e tempi di consegna applicati per la spedizione di andata; per tua comodità, nel caso non abbia un corriere di fiducia, potremo concordare con il nostro corriere il ritiro della merce da restituire commissionandoti le spese di spedizione alla partenza.

Nel caso in cui ci comunicherai la rinuncia successivamente al pagamento ma prima che venga elaborata la spedizione, l'ordine sarà annullato e verrà trattenuto dal rimborso il 5% della transazione, arrotondato all'intero inferiore, come recupero spese amministrative e di preparazione dell'ordine.

Infine nel caso in cui ci comunicherai la rinuncia successivamente al pagamento ed alla preparazione della spedizione ma comunque prima del ritiro dell'ordine, l'ordine sarà annullato e verrà trattenuto dal rimborso il 5% della transazione come recupero spese amministrative e di preparazione dell'ordine più le spese eventualmente addebitateci dal corriere per elaborazione ed annullamento della spedizione.

Pagamenti

Paypal / Carta di Credito

Con Paypal è possibile pagare velocemente con carta di credito in modo semplice e sicuro senza costi aggiuntivi per gli acquisti in euro.

Nel caso non abbiate un account, in alternativa, sempre dalla schermata di Paypal si può effettuare la transazione direttamente inserendo i dati della vostra carta di credito o prepagata.

Bonifico Bancario

In alternativa al pagamento elettronico direttamente sul sito, potete scegliere di pagare tramite bonifico bancario. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno indicate nella pagina alla fine del processo di acquisto.

Con il pagamento tramite bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito, che dovrà avvenire entro 02 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. Ad accredito ricevuto l’ordine sarà evaso il primo giorno utile.

Ricarica PostePay

Puoi effettuare una ricarica presso qualsiasi lottomatica o sportello Postale. L'accredito dovrà essere effettuato sulla carta che ti verrà indicata sul sito al momento della chiusura dell'ordine