Contattaci!

Box Assaggio "I Sapori della Tuscia"

Nuovo Prodotto

5 articoli

32,00 €

-15%

27,20 €

Famosi i legumi della Tuscia perchè coltivati nelle aree più vocate della provincia di Viterbo. Grazie al terreno, al clima e alla sapiente lavorazione, si ottengono legumi dalle sorprendenti qualità organolettiche. 

I legumi sono una fonte preziosa di proteine e sali minerali, come ferro e calcio. Abbinati ai cereali integrali formano un piatto completo dal punto di vista degli aminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo.

All'interno troverai:

Olio Extravergine di Oliva Frantoio e Leccino 500ml, estratto a freddo. Olive coltivate nell'Alta Tuscia al confine con Lazio e Umbria. 


Fagiolo Solfino Viterbese 400g detto anche fagiolo del "centoperché" viene seminato il centesimo giorno dell'anno.  Le caratteristiche che lo esaltano sono la buccia finissima (che lo rende molto digeribile), oltre alla consistenza densa e cremosa e l'intenso sapore.


Fagiolo Tondino del Purgatorio 400g è un prodotto tipico della zona dell'Alta Tuscia Viterbese, famoso per la sua caratteristica di dover essere messo in ammollo soltanto un' oretta.


Ceci Croccanti 400g chiamato 'Croccante'  perché resta sempre compatto e croccantino anche dopo la cottura.


Farro Pregiato 400g viene prodotto nella zona tra Acquapendente e Grotte di Castro. Il farro ha origini antichissime, è ricco di fibre ma anche di vitamina B, di fosforo e potassio. Un amico che non può mancare nella dispensa. 


Shopper in Cotone per portare comodamente in spalla qualunque peso dal cibo alla cultura. (lunghezza manici 30cm, larghezza 35cm, altezza 42cm, capacita' 10LT)