Contattaci!
Olio Extravergine di Oliva

PERCHE' SCEGLIERE L'OLIO DELLA TUSCIA ???

L'olio extravergine di oliva della Tuscia è un prodotto di eccellenza, uno tra i migliori oli in Italia.

Gli uliveti, che ricoprono una notevole area del territorio della Tuscia (si parla circa del 7% della superficie agricola provinciale) sorgono su terreni di origine vulcanica e quindi particolarmente ...

PERCHE' SCEGLIERE L'OLIO DELLA TUSCIA ???

L'olio extravergine di oliva della Tuscia è un prodotto di eccellenza, uno tra i migliori oli in Italia.

Gli uliveti, che ricoprono una notevole area del territorio della Tuscia (si parla circa del 7% della superficie agricola provinciale) sorgono su terreni di origine vulcanica e quindi particolarmente fertili e ricchi di sostanze nutritive preziose per la crescita delle piante stesse.

Il nostro extravergine di oliva, possiede proprietà organolettiche superiori, gustarlo è un puro piacere grazie alle sue caratteristiche che conferiscono quel tocco piccante al palato. Contiene una maggiore quantità di polifenoli sostanze benefiche per la salute.

PASSIONE QUALITA' E GENUINITA' IN OGNI PICCOLO GESTO

La concimazione delle nostre piante avviene solo con prodotti organici, nessun prodotto chimico.

La raccolta viene fatta da fine ottobre, quando le olive hanno raggiunto la giusta maturazione (il giusto grado di maturazione consente di ottenere un'olio di alta qualità). La raccolta si svolge a mano e con l’ausilio di pettini meccanici che agevolano la caduta del frutto. Il giorno stesso della raccolta le olive vengono consegnate al frantoio per la molitura, molire le olive appena raccolte è un elemento importante che contribuisce l' assoluta qualità del prodotto. La spremitura avviene a freddo a ciclo continuo, garantendo la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento.

Più

Olio Extravergine di Oliva  Ci sono4 prodotti.

Mostrato 1 - 4 di 4 articoli
Mostrato 1 - 4 di 4 articoli