Miele

IL MIELE UN POTENTE ANTIBIOTICO

Il miele può essere visto come una fonte di zuccheri semplici e per questo è un cibo altamente energetico e dolcificante. In questa categoria è l’unico alimento che non necessita di nessuna trasformazione per arrivare dalla natura alla nostra tavola. Questo alimento prezioso è utile a tutti, al bambino, all'adulto...

IL MIELE UN POTENTE ANTIBIOTICO

Il miele può essere visto come una fonte di zuccheri semplici e per questo è un cibo altamente energetico e dolcificante. In questa categoria è l’unico alimento che non necessita di nessuna trasformazione per arrivare dalla natura alla nostra tavola. Questo alimento prezioso è utile a tutti, al bambino, all'adulto, all'anziano ed allo sportivo.

Nella medicina erboristica, il miele è suggerito per la cura del sistema emopoietico (grazie alla ricchezza di sali), del sistema cutaneo (favorisce la cicatrizzazione e l'idratazione), del sistema nervoso (migliorerebbe sonno e concentrazione), dell'apparato respiratorio (contro tosse e catarro[sciolto in latte o tisane), dell'apparato circolatorio (si presuppone abbia un'azione ipotensiva), dell'apparato digerente (regolarizzerebbe l'attività escretoria dei succhi gastrici e della flora batterica, migliorerebbe l'assorbimento di calcio e magnesio, sarebbe leggermente lassativo fatta eccezione per quello di lavanda o castagno).

Più

Miele  Ci sono6 prodotti.

Mostrato 1 - 6 di 6 articoli
Mostrato 1 - 6 di 6 articoli